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Generalità
GATE S.r.l., una Società di diritto italiano registrata con Partita IVA 06294430480 e con sede legale in Viale Matteotti, 27 – 0121 Firenze, Italia (di seguito Azienda) ha sviluppato questa Policy Privacy Internet al fine di conformare la propria attività a quella di soggetto fidato che assicura, rispetta e mantiene il diritto alla privacy dei Visitatori dell’ambiente on-line.


L’Azienda è il Titolare (di seguito Titolare) del trattamento dei dati personali eventualmente raccolti attraverso il proprio sito web www.thegatehotel.it (di seguito Sito) secondo quanto definito dall’art. 28 del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di trattamento di dati personali) nonché in ottemperanza con la normativa comunitaria (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR) e successive modifiche. Il Titolare tratterà i dati eventualmente raccolti attraverso questo Sito per finalità, con modalità e secondo quanto specificamente illustrato nel seguito.

Base giuridica del trattamento
Il presente sito tratta i dati in base al consenso.
 Con l’uso o la consultazione del presente sito i visitatori e gli utenti approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte, compreso l’eventuale diffusione a terzi se necessaria per l’erogazione di un servizio.
Il conferimento dei dati e quindi il Consenso alla raccolta e al trattamento dei dati è facoltativo, l’Utente può negare il consenso e può revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito, contattando il Titolare. Tuttavia negare il consenso può comportare l’impossibilità di erogare alcuni servizi e l’esperienza di navigazione nel sito potrebbe essere compromessa.


A partire dal 25 maggio 2018 (data di entrata in vigore del GDPR), il presente sito tratterà alcuni dei dati in base ai legittimi interessi del titolare del trattamento.

Dati raccolti e finalità
Come tutti i siti web, anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:

  • indirizzo internet protocol (IP);
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  • nome dell’internet service provider (ISP);
  • data e orario di visita;
  • pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
  • eventualmente il numero di click.


Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito nonché per motivi di sicurezza (dal 25 maggio 2018 tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del Titolare).
A fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo Ip, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti (dal 25 maggio 2018 tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare).


I Visitatori del sito possono fornire i loro dati in maniera volontaria per accedere ad alcuni servizi erogati dal Sito (es. commenti, moduli di contatto, newsletter,..)


I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto e per il solo tempo necessario per la fornitura del servizio.
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I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate. In ogni caso i dati rilevati dal sito non saranno forniti mai a terzi, per nessuna ragione, a meno che non si tratti di legittima richiesta da parte dell’autorità giudiziaria e nei soli casi previsti dalla legge.


I dati utilizzati a fini di sicurezza (blocco tentativi di danneggiamento del sito) sono conservati per 7 giorni.

COMMENTI
Qualora il sito consenta l’inserimento di commenti, oppure in caso di specifici servizi richiesti dall’utente, il sito rileva automaticamente e registra alcuni dati identificativi dell’utente, compreso l’indirizzo mail. Tali dati si intendono volontariamente forniti dall’utente al momento della richiesta di erogazione del servizio. Quando i Visitatori lasciano commenti sul sito, raccogliamo i dati mostrati nel modulo dei commenti e anche l’indirizzo IP del visitatore e la stringa del user agent del browser per aiutare il rilevamento dello spam.
Una stringa anonimizzata creata dall’indirizzo email del Visitatore (anche chiamato hash) può essere fornita al servizio Gravatar per vedere se lo si sta utilizzando. La privacy policy del servizio Gravatar è disponibile qui: https://automattic.com/privacy/. Dopo l’approvazione del commento, l’immagine del profilo è visibile al pubblico nel contesto del commento.
Inserendo un commento o altra informazione l’utente accetta espressamente l’informativa privacy e, in particolare, acconsente che i contenuti inseriti siano liberamente diffusi anche a terzi.

MEDIA
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  • generalità (nome e cognome);
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Tali dati saranno trattati secondo le modalità espresse dalla presente policy ed utilizzati per le sole finalità espresse.

Comunicazione a terzi
I dati personali potranno essere oggetto di comunicazione agli Enti ed Istituti per l’espletamento degli obblighi di legge o all’autorità giudiziale per rispondere a sue esplicite richieste. Il Titolare non raccoglie deliberatamente, attraverso il Sito, dati personali sensibili o giudiziari.
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I dati giudiziari, sempre ai sensi dell’art. 4 del Codice, includono i dati personali idonei a rivelare provvedimenti di cui all’articolo 3, comma 1, lettere da a) a o) e da r) a u), del D.P.R. 14 novembre 2002, n. 313, in materia di casellario giudiziale, di anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato e dei relativi carichi pendenti, o la qualità di imputato o di indagato ai sensi degli articoli 60 e 61 del codice di procedura penale. Vi raccomandiamo di non fornire tali informazioni attraverso il Sito. Nel caso in cui ciò sia necessario (ad esempio per il caso di appartenenza a categorie protette in caso di invio di curriculum vitae a fini di assunzione, in risposta ad un annuncio di lavoro o nel caso di manifestazione di interesse a lavorare nell’Azienda) vi invitiamo a trasmetterci a mezzo lettera raccomandata dichiarazione con l’espressione del vostro consenso in forma scritta al trattamento di queste informazioni.

Collegamenti con siti terzi
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Conservazione dei dati
I dati raccolti dal sito sono trattati presso il data center del web hosting Seeweb. Il web hosting, che è responsabile del trattamento dei dati, conservando i dati per conto del Titolare, si trova nello Spazio Economico Europeo e agisce in conformità delle norme europee.


Le informazioni e i dati personali dei Visitatori raccolti dal Sito, ivi inclusi i dati liberamente forniti al fine di ottenere l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni scrivendo nei form del Sito, saranno conservati al solo fine di fornire il servizio richiesto e per la durata necessaria al medesimo fine. Una volta completato il servizio, tutti i dati personali saranno distrutti in aderenza alle policy in materia di conservazione dei dati del Titolare, salvo diversa richiesta dell’autorità e salvo esigenze di conservazione stabilite dalla legge, o da quando indicate nella presente policy per sezioni particolari del portale.

Esercizio dei diritti dell’interessato
Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’Utente può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:

  • richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
  • conoscerne l’origine;
  • riceverne comunicazione intelligibile;
  • avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
  • richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
  • nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere al solo costo dell’eventuale supporto, i suoi dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
  • il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy – link alla pagina del Garante);
  • nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.


Le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento, all’indirizzo info@thegatehotel.it.


Nel caso in cui i dati siano trattati in base ai legittimi interessi sono comunque garantiti i diritti degli interessati al trattamento (tranne il diritto alla portabilità che non è previsto dalle norme), in particolare il diritto di opposizione al trattamento che può essere esercitato inviando una richiesta al titolare del trattamento.

Sicurezza dei dati
Il presente sito tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione).