The Gate Hotel Firenze - Posizione - Albergo 4 Stelle Fuori Firenze – Toscana – Siena – Lucca – Pisa – Colline del Chianti

PRENOTA
divider





 
PRENOTA CON NOI
divider
• TARIFFE MIGLIORI
• INTERNET WI-FI GRATIS
• OTTIMO RISTORANTE
• PARCHEGGIO GRATUITO
• CANCELLAZIONI GRATIS
 
 
 

HOMECAMEREPOSIZIONERISTORANTESALE RIUNIONISERVIZI PRENOTAZIONIDOMANDELINK

 

 
   
shadow
 
STAI CONNESSO
Facebook Twitter Flickr Youtube
 
WI-FI GRATIS
Wi-Fi Gratis
curvy

Indicazioni Stradali

curvy
Trip Advisor

Clicca qui per sapere come raggiungerci.

 
shadow
     
The Gate Hotel

FIRENZE

shadow

Il The Gate Hotel Firenze si trova nei pressi dell’uscita per Firenze Nord dell’A1, a soli 18 minuti dal centro storico della città fiorentina. Una posizione strategica per raggiungere e visitare anche le atre città della Toscana come Prato, Pistoia, Lucca, Pisa, Siena e le colline del Chianti.

Il centro di Firenze dista dal The Gate Hotel solo 12 km – 15/20 minuti con l’auto. La città offre un patrimonio artistico unico al mondo, dai capolavori rinascimentali più celebrati – come il Duomo di Santa Maria del Fiore, il Campanile di Giotto, il Battistero di San Giovanni, la Galleria degli Uffizi e Ponte Vecchio – ai piccoli tesori nascosti. Il tutto facilmente visitabile a piedi grazie alle dimensioni ridotte del centro storico di Firenze.

PISA

Conosciuta per la sua torre di Pisa di Piazza del Duomo, questa città toscana in realtà presenta altri 2 campanili pendenti. Quello della chiesa di San Nicola e quello di San Michele degli Scalzi.

Piazza del Duomo, conosciuta anche con il nome di Piazza dei Miracoli, rappresenta il fulcro culturale e turistico della città. Qui si trovano anche la Cattedrale, il Battistero, il Campo Santo e il Campanile. Suggestiva la vista che si può ammirare passeggiando sul lungarno. Suggeriamo di visitare la città durante la suggestiva festa dell’Annunciazione del 25 marzo.

The Gate Hotel

PRATO

shadow

Come Firenze, anche Prato si trova più o meno a 12 km di distanza dal The Gate Hotel. E’ una piccola città mercantile d’epoca medievale ricca di storia.

Le sue attrazioni principali includono la bella e antica cattedrale di Santo Stefano, Santa Maria delle Carceri, il Santuario della Madonna del Soccorso, l’affascinante Palazzo Pretorio - con il Museo Civico - e il Castello dell’Imperatore costruito nel 1240 per volere di Federico II.

COLLINE DEL CHIANTI

Le colline del Chianti offrono dei panorami mozzafiato. Terre costellate di castelli e vallate ricche di vigneti e di vino prelibato, ormai noto in qualsiasi angolo del mondo.

Nell’antichità erano utilizzate come campo di battaglia, dove spesso e volentieri si affrontavano le armate delle città di Siena e Firenze.

Forse lo scorcio panoramico più impressionante è quello che si può godere dal Monte San Michele, con l’anonima chiesa in stile neo-romanico.

SIENA

Fondata come colonia romana dall’imperatore Augusto, oggi Siena è considerata una delle cittá più incantevoli e visitate della Toscana. E’ nota soprattutto per il suo famoso palio e per il caratteristico centro storico d’epoca medievale. Il Palio di Siena si corre due volte all’anno sulla bella Piazza del Campo, dov'è possibile ammirare il Duomo in stile romanico, la Torre del Mangia e il Palazzo Comunale.

The Gate Hotel

LUCCA

shadow

Antico insediamento romano costruito 200 anni prima di Cristo, a Lucca si possono ancora ammirare intatte le mura a protezione del centro abitato. Oltre alla caratteristica Piazza dell’Anfiteatro, gli altri monumenti cittadini da visitare sono il Duomo di San Martino, la chiesa di San Michele in Foro e la Torre Giunigi. Durante tutto l’anno, la città ospita anche una serie di festival culturali e musicali di valore assoluto.

Per prenotare la vostra vacanza a pochi km di Firenze e dalle altre celebrate città della Toscana, usate il comodo e conveniente Sistema di Prenotazione Online del The Gate Hotel Firenze.

PISTOIA

Pistoia si trova a circa 20 minuti d’auto dal The Gate Hotel Firenze (30km). Fondata probabilmente in epoca etrusca, la città presenta un ricco patrimonio artistico e una storia lunga e interessante.

Dichiarata comune libero nell’XI secolo, le sue attrazioni turistiche e culturali principali includono il Palazzo dei Vescovi, il Battistero di San Giovanni in Corte e la chiesa di Sant’Andrea. Meritano di essere ricordati anche lo Zoo con più di 400 specie animali e il festival internazionale di blues – Pistoia Blues – organizzato ogni estate

 
shadow

The Gate Hotel
Area di Servizio Firenze Nord - Snodo Autostradale A1-A11 - 50019 Sesto Fiorentino - Firenze, Italia
P.IVA 06294430480 | Tel.: +39 055 4698100 Fax +39 055 4698111 | Email: info@thegatehotel.it

Sito disegnato e mantenuto da: Fisheyes Ltd. | Privacy